Cosa significa servizio ai fini IIS?

Cosa significa servizio ai fini IIS?

La questione del diritto del personale scolastico al computo dell’indennità integrativa speciale (IIS) nella base di calcolo della pensione ai fini del suo incremento del 18% stabilito dalla legge 177/1976 – ad oggi negato dall’INPDAP – sembra trovare una soluzione sfavorevole agli ex dipendenti nelle più recenti …

Come si calcola la pensione sulla busta paga?

Il montante individuale contributivo si calcola considerando tutti i contributi accreditati, moltiplicando la retribuzione annua per l’aliquota del 33 per cento se lavoratore dipendente; se lavoratore autonomo l’aliquota è del 20 per cento sommando i contributi versati per ciascun anno lavorativo.

Quanto guadagna un dirigente in pensione?

Terzo gradino del podio per i dirigenti, che prendono la pensione dall’ex Inpdai: assegno medio pari a 50mila 827 euro, reddito a 161mila 702 euro, rapporto pensioni reddito al 31,43%.

Quanto incidono gli straordinari sulla pensione?

Fare più ore di straordinario non influisce sull’età di pensionamento e gli straordinari non incidono sull’importo finale della pensione.

Come si calcola il netto della pensione?

COME CALCOLARE LA PENSIONE NETTA La formula da applicare per il calcolo della pensione netta è la seguente: pensione netta = pensione lorda – (Irpef + addizionali – detrazioni Irpef).

Come viene calcolata la pensione con il metodo misto?

Fino a prima della riforma, invece, il sistema misto prevedeva una tipologia di calcolo formata da due o tre quote: la quota A è calcolata come indicato nel sistema retributivo; la quota B è determinata calcolando la retribuzione settimanale su un numero di settimane pari a 260 più il numero di settimane lavorate dal 1 …

Quando la pensione diventa definitiva?

Decorrenza. L’assegno decorre dal mese successivo a quello di presentazione della domanda. L’assegno ordinario di invalidità è riconosciuto per un periodo massimo di tre anni ed è rinnovabile a domanda e a seguito di conferma dello stato invalidante. Dopo due conferme consecutive, l’assegno diventa definitivo.

Quanto guadagna un dirigente dell’agenzia delle entrate?

209.603 euro
Ospite al Forum Ansa, nel 2015, ha dichiarato che lo stipendio da direttore dell’Agenzia delle Entrate è quello imposto per legge, sotto i 240.000 all’anno e, per essere meticolosi, secondo i dati pubblicati nell’agosto 2016 da Repubblica.it, si tratta di uno stipendio lordo di 209.603 euro.

Quanto guadagna un dipendente Inps?

Retribuzioni dei lavoratori dipendenti contribuenti INPS

Tipo dato retribuzione media giornaliera dei lavoratori dipendenti contribuenti INPS nell’anno (valori in euro) retribuzione media annua dei lavoratori dipendenti contribuenti INPS nell’anno (valori in euro)
Profilo professionale totale dipendenti
Italia Sud 74.3
Sud 77.6